14 Settembre 2019

BILANCIO UTILE

L'EVENTO


Se sei un imprenditore e in quest'ultimo periodo hai notato che il rapporto con le banche è diventato più difficile da gestire e di conseguenza anche l'accesso al credito e non capisci il perché, questo evento fa al caso tuo.

Vieni a scoprire il 14 Settembre a MILANO come preparare le risposte prima che la banca ti faccia le domande.

PRENDI IL TUO BIGLIETTO ORA prima che scada il VANTAGGIO EXTRA

L'evento che ti aiuterà ad accedere al credito

PERCHÉ È IMPORTANTE ESSERCI?

Se hai compreso quale sia il vero ruolo delle banche e vuoi ottenere da loro soldi per far crescere la tua PMI nel 2019, non puoi più farlo in modo autonomo, approssimativo e senza un minimo di metodo e strategia.

 

Questa potrà sembrarti un'affermazione banale ma ancora oggi è pieno di imprenditori che si presentano in banca solo nel momento del bisogno e per fare richieste assurde, prive di senso e con documenti che non sono in grado di supportare le proprie richieste.

 

Se vuoi continuare ad andare per tentativi, attendere che la banca inizi a farti domande scomode e prenderti delle sonore porte in faccia, vai pure avanti così.

 

Ma se vuoi scoprire il metodo con il quale ogni giorno gestisco con successo i rapporti dei miei clienti con le banche e che ti porta un passo alla volta verso l'ottenimento del credito che serve alla tua azienda devi venire il 14 settembre a MILANO.

 

Capirai perché i tempi sono cambiati, che il tuo approccio alla banca dev'essere strategico e non casuale. Scoprirai quello che le banche vogliono sentirsi dire dalla tua azienda quando chiede soldi.

 

Questo metodo è il frutto di più di 10 anni di esperienza sul campo passati a gestire unicamente il rapporto che le banche avevano con le mie imprese clienti IN PRIMA PERSONA. Non parleremo di teoria o concetti lontani dalla tua realtà, ma di azioni pratiche da implementare subito nella tua azienda per poter raggiungere i tuoi risultati.

 

La differenza tra quello che si legge sui libri e quello che succede veramente la fuori la conosco bene e per questo ho aziende vere disposte a testimoniare quanto l’applicazione del metodo da me sviluppato portino risultati.

NON ASPETTARE CHE LA BANCA FACCIA LE DOMANDE PER TROVARE LE RISPOSTE

Assicurati ORA il tuo posto all'unico evento che ti dà le informazioni provate ogni giorno sul campo

Cosa ne pensa chi ha provato il metodo Bilancio Utile

Queste sono le opinioni di alcuni dei nostri clienti

Roberto Veri

Amministratore, Skytech Srl


Sono l’amministratore di Skytech Srl, una PMI, nel campo delle telecomunicazioni, con oltre 10 dipendenti. Abbiamo davvero molto lavoro, siamo impegnati dalla mattina alla sera, con le nostre squadre, per soddisfare gli appalti che ci vengono affidati dalle grandi BIG del settore. Peccato che avendo tralasciato inizialmente il rapporto con le banche non ci siamo preoccupati dei lunghi tempi d’incasso che il nostro settore richiede.

Cercando su internet ho scoperto il Blog bilancioutile.com e subito dopo aver richiesto la Diagnosi Utile, ho capito gli errori che commettevamo con le banche e sopratutto i soldi che ci costava avere un Rating non positivo. Oggi abbiamo diverse richiesta di credito in fase di valutazione; prima di investire ci ragioniamo e confrontiamo; monitoriamo agevolazioni e forme migliori di accesso al credito.

Abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre possibilità di crescita grazie a Bilancio Utile srl e il suo metodo infallibile.

Massimiliano Lo Bello

CEO, Consorzio Progresso


Bilancio Utile Srl è un punto di riferimento del nostro Gruppo facente parte di un settore dove i pagamenti sono molto lunghi e i margini ridotti. 

 

Il lavoro non manca ma, senza la corretta provvista finanziaria, la corretta gestione dei rapporti con il credito, la conoscenza del proprio Rating (che ogni banca ti dice essere diverso) si rischia davvero di perdersi in chiacchiere inutili che non portano a nulla. 

 

Serve una continua diagnosi del proprio Rating e della propria centrale rischi se si vuole poter lavorare con un minimo di programmazione.

 

Bilancio Utile Srl l’unica soluzione che suggerisco.

Cristina Fabris

A.D. , Artic Service Srl


Non abbiamo mai curato veramente l’aspetto finanziario della nostra impresa. Ci fidavamo di quello che le banche ci dicevano preoccupandoci di pagare stipendi, fornitori e avere il fatturato per fare tutto questo.

 

Casualmente ho iniziato a leggere gli articoli presenti sul BLOG www.bilancioutile.com e questo mi è servito per fare alcune importanti riflessioni. La prima su tutte che il 30% del nostro Margine Operativo Lordo finiva in interessi e oneri finanziari. Una vera follia?!

Siamo partiti con la Diagnosi Utile, scoprendo quanto del nostro Rating poteva essere migliorato, e dal quel giorno Bilancio Utile srl è diventato il nostro consulente di riferimento, dal quale non intendiamo separarci. Un investimento sicuramente centrato che in pochi mesi, con il minimo impegno, ci ha ampiamente ripagato sotto tutti i punti di vista.

Se non sai dove sono gli ostacoli come fai a superarli?

Quando la banca chiede alcune informazioni queste devono essere precise e soprattuto fornite secondo un codice interno alla banca che spesso le aziende e gli stessi imprenditori non conoscono.

 

Un codice che negli ultimi anni ha subito continui cambiamenti e che da solo non puoi scoprire se non a furia di tentativi che paghi a carissimo prezzo sulla tua pelle. 

 

Molti imprenditori testardi non credono a questo e scelgono a loro spese di affrontare la banca senza strategia e in maniera completamente improvvisata.

Molte volte è vero che i ritardi nella concessione di credito alle imprese, le incomprensioni o le eventuali bocciature hanno origini a noi sconosciute.


Il direttore incapace, le direttive banca, la mancanza di personale, ecc, ecc.


Sono questi tutti fattori esterni sui quali non possiamo farci nulla.

 

Altre volte però la causa  di questo malfunzionamento e da ricercare nella presunzione di molti imprenditori che pensano di avere la verità in tasca e che certe situazioni non possono essere risolte.  

Credi davvero di poter sapere quali domande ti verrano fatte, come dovrai presentarti alle banche raccattando informazioni gratuite a destra e sinistra o ascoltando professori che questo lavoro non l’hanno mai fatto?! 


Grazie al evento BILANCIO UTILE scoprirai qual è il codice che utilizza la banca per analizzare la tua azienda.

NON ASPETTARE CHE LA BANCA FACCIA LE DOMANDE PER TROVARE LE RISPOSTE

Assicurati ORA il tuo posto all'unico evento che ti dà le informazioni provate ogni giorno sul campo

PROGRAMMA DELL'EVENTO BILANCIO UTILE

MODULO

IL METODO BILANCIO UTILE

La parte centrale della giornata sarà incentrata sul metodo Bilancio Utile. Scoprirai quanto e quale credito devi chiedere alla banca secondo un metodo scientifico che testa ben 4 regole tra loro collegate.

 

Ti verrà spiegato quando è il momento di presentare la propria richiesta di denaro in banca, come presentarla impedendo a tutti gli effetti che ti venga detto no. Come coltivare il proprio rapporto con le banche seguendo un metodo preciso. Imparerai come invertire lo status quo per fare in modo che siano le banche felici di lavorare con la tua azienda e di volerlo fare alle migliori condizioni.

MODULO

PERCHE’ LA BANCA DA POSSIBILE RIVALE DEVE DIVENTARE UN POTENTE ALLEATO OGGI

Prima di scendere nel vivo della giornata occorre individuare i falsi miti che per molto tempo ti hanno fatto approcciare il mondo del credito in modo sbagliato.

 

Serve capire perché la banca può essere un forte alleato alla crescita della tua impresa anche se hai sempre pensato il contrario e appena hai potuto hai smesso di lavorarci insieme.

MODULO

CASI DI SUCCESSO

Ti presenterò dei casi studio reali di aziende vere che, attraverso il metodo BILANCIO UTILE sono riuscite ad ottenere credito in modo semplice e alle migliori condizioni anche se sembrava impossibile.

 

Sarà una giornata estremamente pratica. Ed il modo migliore di iniziarla è facendoti vedere le storie di altri imprenditori che hanno incontrato, con molta probabilità le stesse difficoltà che stai incontrando tu con la tua azienda. E come grazie all'implementazione di un metodo sono riusciti a ottenere i soldi dalle banche per portare avanti i propri obbiettivi con le loro aziende.

MODULO

ISTRUTTORIA FACILE

Dopo aver imparato il metodo corretto per accedere al credito ti verranno forniti i primi due strumenti essenziali e concreti per ottenere questi risultati.

 

Scoprirai quali sono gli indici essenziali che la banca controlla prima di darti credito, quelli che se peggiorano, anche di poco, la porteranno a togliertelo.

 

Scoprirai cosa devi davvero sapere quando chiudi un bilancio o utilizzi i tuoi affidamenti ogni mese. Tutto questo ti verrà spiegato in maniera estremamente semplice.

 

Renderò il tutto comprensibile anche da chi non ha le competenze tecniche e non ha mai trattato con attenzione tutti questi argomenti.

Scaletta della giornata

8:30 - Apertura Check-in

9:15 - Inizio evento

11:30 - Pausa caffè

11:45 - Continuazione evento

13:30 - Pausa pranzo

14:30 - Continuazione evento

17:30 - Fine giornata

Gli Speeker della giornata

Questi sono i professionisti che ti daranno le informazioni per gestire meglio il tuo rapporto con la banca

Giovanni Mocci, Primo consulente in Italia

consulente aziendale di altissimo rilievo che collabora con la rete Bilancio Utile per tutte quelle che sono le operazioni di straordinaria amministrazione nonché per 4 anni di seguito vincitore del premio come miglior consulente aziendale d’Italia in tema di credito. Con lui abbiamo trattato operazioni di successo con alcune banche riuscendo in molti casi ad annullare delle fidejussioni e rivedendendo alcuni piani di finanziamento che penalizzano e compromettevano la continuità aziendale di nostri clienti. Un vero e proprio Guardiano del Credito.

Andrea Isacchi, Fondatore di CR expert

Fondatore di CR EXPERT ovvero, tra tutte quelle presenti sul mercato, il miglior software in grado di leggere la tua Centrale rischi e capire quelli che sono i punti critici che penalizzano il Rating della tua impresa. Devi infatti sapere che senza una Centrale rischi perfetta tutti gli altri sforzi che farai per rendere la tua impresa finanziabile saranno davvero inutili.

Daniele Gardella, Socio fondatore di Anticipay

socio di Anticipay, una piattaforma Fintech che se utilizzata con criterio e conosciuta aumeterà la liquidità delle tua azienda senza che le banche ne comprendano il vero motivo. Potrai di fatto migliorare il Rating della tua impresa (e gli stessi rapporti con le tue banche) utilizzando questo strumento e pagando il suo utilizzo solo nel momento del tuo reale bisogno.

Alessandro Tescari, Creatore del metodo Bilancio Utile

che ti parlerò del metodo Bilancio Utile e di come seguendo un percorso testato in centinaia di casi puoi migliorare il tuo rating in meno di 6 mesi. Un investimento irrinunciabile oggi in un’epoca in cui la restrizione del credito ha raggiunto livelli insormontabili.

Cosa ne pensa chi ha provato il metodo Bilancio Utile

CHI C'È DIETRO BILANCIO UTILE?

Mi chiamo Alessandro Tescari e sono l’ideatore del sistema Bilancio Utile. Sono un giovane e dinamico consulente che ha raccolto la propria esperienza nel mondo della PMI inventandosi un METODO per rendere attraenti le imprese agli occhi delle banche e di altri investitori istituzionali. Mi sono Laureato in Economia e Commercio nel 2001 e dopo qualche esperienza lavorativa all’estero ho iniziato nel 2005 la mia carriera all’interno del mondo del Credito e della Consulenza aziendale. Grazie alla mia caparbietà sono diventato in pochi anni District Manager Lombardia del Primo Confidi italiano. Un Distretto composto da 20 consulenti con oltre 5500 imprese associate sparse tra le province di LODI, PAVIA E MILANO.

 

Lavorare in questa realtà per 10 anni è stata un’esperienza incredibilmente edificante e che mi ha permesso, rispetto a qualsiasi altro lavoro del settore, di vivere a pieno e personalmente il rapporto tra banche e PMI. Sono state migliaia le trattative direttamente gestite che mi hanno dato una posizione di privilegio che mi ha fatto conoscere i bisogni di di molti imprenditori da una parte e dall’altra mi ha permesso di interpretare al meglio le richieste di informazioni che le banche stesse ogni volta riformulavano. Non c’è stato giorno che non abbia visto operazioni non andare a buon fine perché Impresa e Banca non si capivano.

Il Metodo Bilancio Utile nasce per colmare questo divario ed aiutare gli imprenditori a comprendere cosa vuole e come ragiona una banca riuscendo così a piacerle ed usarla al meglio.

 

”Blogger e Autore presso Bilancio Utile“ Guardiani del credito al servizio delle imprese”. Il Blog che ti insegna a negoziare ed ottenere dalle banche le migliori condizioni. Autore e Blogger presso CreditCast “Chiacchiere spicciole sul problema del credito” il primo podcast in Italia che insegna come risolvere i quotidiani problemi che hanno le imprese con il credito.

Cosa ne pensa chi ha provato il metodo Bilancio Utile

Queste sono le opinioni di alcuni dei nostri clienti

Salvatore Tramontano

Imprenditore, Cipe Costruzioni Srl


Da quando sono seguito da Bilancio Utile srl ho smesso di preoccuparmi se il mio Rating è buono o meno.

 

Ho infatti presto capito sulla mia pelle che, se hai una società di costruzioni, il Rating è sicuramente importante visto che, rispetto ad altri settori, si è decisamente penalizzati.

 

Fatta la Diagnosi Utile oggi si lavora costantemente, e secondo un vero è proprio protocollo che cura Centrale Rischi mese su mese, liquidità e dati di bilancio con l’obiettivo di avere un Rating in continua crescita.

 

Le banche mi affidano con estrema serenità e, ora lo posso dire con estremo orgoglio, sono io a poter decidere se accettare o non accettare determinate condizioni imposte dalle banche.

Fabio Ionà

CEO, 41 srl


Mi sono sempre mosso in passato in completa autonomia, quando era ora di chiedere credito, e i risultati non sono mai stati quelli sperati. Quale banca scegliere, quali i tassi più competitivi, quale era lo strumento finanziario corretto ma, soprattuto, come presentarsi in banca in maniera adeguata ed ottenere quello che mi serviva senza troppi intoppi e giri di parole.

Mi è stato consigliato Bilancio utile Srl da un mio fornitore e, dopo una iniziale diffidenza, ho chiesto di poter essere assistito nella ricerca di un finanziamento utile per alcuni investimenti che da tempo intendevo effettuare. Grazie alle istruzioni ricevute, le giuste correzioni e la predisposizione di Diagnosi Utile, definito dalla banca “uno strumento di analisi perfetto”, sono riuscito ad avere il finanziamento a condizioni eccezionali, in pochissimo tempo e, prima volta per me, senza la necessità di firmare garanzie personali.

Un’esperienza estremamente positiva e che suggerisco a tutti gli imprenditori che vogliono abbattere, una volta per tutte, il muro di diffidenza che oggi le banche hanno alzato nei confronti delle PMI.

Francesco Benintende

Amministratore, EASYWEB srl


L’aiuto di un metodo come quello applicato da Bilancio Utile mi ha semplicemente permesso di entrare in banca ed essere capito, ascoltato oltre che sostenuto nei miei investimenti. 

 

Ho una piccola Srl con 12 dipendenti e, mentre prima ogni mese era una guerra per far quadrare i conti, oggi dopo un anno posso contare sul sostegno finanziario ritrovato su diversi fronti ma soprattutto pensare ad investimenti e crescita. 

Grazie alla Diagnosi Utile ho capito che, se non iniziavo a piacere alle banche, non avrei potuto crescere ed utilizzare poi altri canali di accesso al credito che neanche sapevo esistessero. 

 

Un esempio?! Il factoring che poco conoscevo e reputavo caro oggi è diventato, trovata la società adatta a me, un sostegno fondamentale che ha migliorato il Rating della mia azienda. Le mie precedenti esperienze con consulenti finanziari non sono state fortunate ma consiglio Bilancio Utile per i risultati che mi ha fatto ottenere e che non credevo possibili.

Aquista il tuo Biglietto Prima che scadano i BONUS

I biglietti sono acquistabili soltanto su questa pagina, il giorno dell'evento non sarà possibile acquistare il biglietto

Early Bird

Riservato a chi acquista entro il 30 Aprile (esauriti)

€87+IVA

  • Biglietto d'ingresso all'evento BILANCIO UTILE
  • 17 puntate del podcast CREDIT CAST. In formato digitale da sentire comodamente quando vuoi.
  • Come bonus ricevi Istruttoria Facile. Valore regolare sul sito: €157 (GRATIS per te insieme al biglietto)

Biglietto Regolare

Acquistando dal 1 Maggio al 31 Agosto

€127+ IVA

  • Biglietto d'ingresso all'evento BILANCIO UTILE
  • 17 puntate del podcast CREDIT CAST. In formato digitale da sentire comodamente quando vuoi.
  • Come bonus ricevi Istruttoria Facile. Valore regolare sul sito: €157 (GRATIS per te insieme al biglietto)

Ultima Chance

Acquistando dal 1 al 13 Settembre

€157+ IVA

  • Biglietto d'ingresso all'evento BILANCIO UTILE
  • 17 puntate del podcast CREDIT CAST. In formato digitale da sentire comodamente quando vuoi.
  • Come bonus ricevi Istruttoria Facile. Valore regolare sul sito: €157 (GRATIS per te insieme al biglietto)

Cosa ne pensa chi ha provato il metodo Bilancio Utile

Queste sono le opinioni di alcuni dei nostri clienti

Ivan Gianluca Bonvini

Imprenditore, Gruppo LEBA


Bilancio Utile è un sistema infallibile che capisce i bisogni e li sa interpretare trovando soluzioni rapide e definitive.

Un “dottore” che cura le cause non i sintomi. Un metodo innovativo che rivoluziona l’approccio che l’imprenditore deve avere con la banca.

Determinato e riflessivo nel suo processo non demorde mai riuscendo nel nostro caso a trovare in 2 mesi 400.000 € di affidamenti. Un compito arduo ma confermo che, con gli strumenti usuali e quelli fintech, ci è riuscito.

Ora, continuando ad essere da loro seguiti, il nostro Rating è in continuo miglioramento rendendo le banche molto più attente e sensibili ai nostri progetti di sviluppo.

Doda Klara

CEO, Resitalia srl


Le responsabiltà nella gestione di una PMI sono molte. Fornitori, clienti, dipendenti, scorte di magazzino aspetti sui quali la gestione dei flussi di cassa è di fondamentale importanza. L’assenza iniziale di affidamenti limitava la nostra crescita e molti lavori rischiavano, per questo, di essere persi.

Ho deciso di affidarmi a Bilancio Utile Srl seguendo un percorso che, anche se non immediato, mi ha portato risultati concreti.

Le banche hanno fatto visita in azienda, sono state contente dell’approccio ricevuto, dei documenti presentati e della nostra gestione finanziaria interna reputandoci, dopo poco, meritevoli di credito anche seancora marchiati come realtà neocostitutita. Il rating positivo ha fatto il resto.

Dott. Luigi Gambardella

Imprenditore, Industria Laminazioni Ottone Srl


Bilancio Utile è da anni il nostro punto di riferimento.

 

Finanza agevolata, ricerca dello strumento di finanziamento corretto, predisposizione delle documentazione necessaria per piacere alle banche, lettura della centrale rischi e predisposizione di piani di sviluppo.

 

Un metodo che, grazie alla Diagnosi Utile (che ogni anno effetuiamo), ci porta ad avere da sempre un ottimo Rating.

COSA TI PORTERAI A CASA DA QUESTA GIORNATA?

Come prima cosa, non devi aspettare il giorno dell'evento per ricevere contenuti di valore. Subito dopo che avrai acquistato il biglietto riceverai direttamente nella tua casella email ISTRUTTORIA FACILE un vero e proprio strumento di immenso valore, grazie al quale imparerai come predisporre i documenti per presentare le tue richieste in banca. Questo prodotto ha un prezzo regolare di €157 (puoi controllare sul sito di Bilancio Utile). Ma acquistando il biglietto entro il 31 agosto lo riceverai gratuitamente insieme al tuo ingresso.

 

Il giorno dell'evento invece scoprirai qual è il modo migliore per approcciare la banca e riuscire a ottenere le linee di credito di cui ha bisogno la tua azienda.

Sempre di più le banche stanno chiudendo i rubinetti alle azienda che si presentano in modo poco rassicurante e con lacune alle quali i titolari non sanno dare risposte concrete.

 

Questo naturalmente non vuol dire che le banche siano diventate cattive tutto d'un colpo. Semplicemente negli anni passati hanno erogato migliaia di finanziamenti e linee di credito, spesso con leggerezza, ad aziende che non hanno rispettato i termini di pagamento.

 

Ovviamente questo ha portato ad una maggiore selezione in fase di analisi da parte delle banche. Questo fatto, contrariamente a quello che si possa pensare è un'ottima occasione per le aziende sane. Perché è vero che hanno chiuso la porta a tante aziende poco affidabili, ma hanno agevolato molto le condizioni per le aziende che dimostrano solidità.

 

Quello che ti porterai a casa è un modello di ragionamento che ti porterà a capire come viene analizzata la tua azienda dalla banca, per poter anticipare le loro domande con le risposte che loro vogliono sentire.

 

E lasciami ripeterti questo ancora una volta perché è molto importate:

 

QUESTO LO IMPARERAI DA QUALCUNO CHE SI CONFRONTA QUOTIDIANAMENTE CON AZIENDE E BANCHE

 

È molto importante che questo sia chiaro, perché qui le chiacchiere stanno a zero. O sei sul campo e gestisci quotidianamente pratiche in banca, o semplicemente non sei titolato a parlare di questo argomento. STOP! 

 

Ci vediamo il 14 settembre a Milano per imparare a preparare le risposte prima che la banca faccia le domande.

NON ASPETTARE CHE LA BANCA FACCIA LE DOMANDE PER TROVARE LE RISPOSTE

Assicurati ORA il tuo posto all'unico evento che ti dà le informazioni provate ogni giorno sul campo

Prenota il tuo posto prima che finiscano

Dove e Quando?

L'evento si terrà il 14 settembre a Milano presso l'hotel Michelangelo

in Piazza Luigi di Savoia, 6, 20124 Milano MI